PERCHE’ VILLA ERA IMPORTANTE -Negozi ed attività nel tempo- STANZIANI LUIGI E FIGLI - Villa Santa Maria, Patria di San Francesco Caracciolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

PERCHE’ VILLA ERA IMPORTANTE -Negozi ed attività nel tempo- STANZIANI LUIGI E FIGLI

Tanto lavoro per i fratelli Stanziani nell’ambito delle loro diverse attività, ma c’era tempo anche per momenti di svago. Ed infatti vediamo nella foto l’inesauribile  Angelo addirittura mentre attraversa la Pandier’ d’ Ting Tong in sella ad un cavallo e con un cane al guinzaglio, sotto lo sguardo divertito di amici del tempo. Veramente energie da vendere. Nell’altra foto osserviamo Alfredo Stanziani davanti alla loro “cambarell” (cameretta/stanzino) proprio nel punto dove sta per sorgere il grande fabbricato di fronte alla P’tec’ che li farà decollare come mobilieri. Tale attività poi fu articolata in 3 nuovi negozi di proprietà dei tre fratelli, Enrico (in contrada Maldari), Alfredo in località Turcano e Angelo addirittura a Chieti Scalo. Attività proseguite con successo tutt’oggi in Villa S. Maria dai rispettivi figli e nipoti Daniele, Massimo in C.da Turcano e Mara e Elias in C.da Maldari. Mentre l’attività a Chieti Scalo è stata riconvertita dai figli di Angelo.
Dunque dalla P’tec’ e dalla “cambarell” in Via duca degli Abruzzi, a tre veri e propri impianti di vendita mobili grazie alla determinazione ed ai sacrifici di una grande famiglia che nel tempo ha portato e porta alto il nome di Villa S. Maria.

Vito PAOLINI

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu